Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

domenica 1 giugno 2014

Sole e vento

Stamattina avevamo previsto una bella passeggiata in bicicletta: il Fatalista avrebbe portato la bambolotta e io avrei inaugurato la mia nuova bici usata.
Le previsioni portavano finalmente un giorno di sole ed in effetti il sole c'è...ma fa un freddo esagerato e, soprattutto, tira un vento cattivo che gela ogni buon proposito di mettere il naso fuori di casa!
Ho steso la prima lavatrice alle sei (la bambina alle 5.00 faceva già tutti i numeri del circo, dal batti batti le manine alle esercitazioni vocali con gran finale di pernacchie varie...in fondo non sa che oggi è domenica e soprattutto sta mettendo i canini, con i quali saremo a quota: dieci denti per lei e zero ore di sonno per la mamma!) e ho sbrigato tutte le faccende che avevo programmato in previsione dell'uscita. Così mi è rimasto del tempo che ho impiegato per fare qualche cambiamento di forma al blog. Non che sia soddisfatta, però mi conosco: odio tutti i cambiamenti; quindi mi imporrò di mantenere questa nuova veste almeno per un po', magari mi abituo.
In fondo amo i colori, il grigio ed il nero non mi appartengono.
Ad ogni modo, mentre smanettavo sul pc, mi si è avvicinato il Fatalista con aria minacciosa:
"Che stai a fa'?"
"Provo a cambiare la forma del blog, vado per tentativi..."
"Sei un'incosciente! Invece di giocare con i tuoi amici immaginari perché non ti vai a fare un'oretta di sonno approfittando del riposino della bambolotta?!"
Ecco, appunto. Perché non sono capace di dormire a comando. Che gli rispondo a fare a uno che c'ha i superpoteri?!
Piuttosto sto pensando di andare a messa. E' da tanto che non riesco ad andarci! Potrei mollare la bambolotta al Fatalista appena rientra dal salvare vite umane (così dice quando esce per lavoro... il megalomane!), rintracciare nonnamanager per avere un po' di compagnia (ché mi vergogno ad entrare in chiesa dopo mesi, mia madre mi proteggerà dall'ira divina...) e ricavarmi il tempo per ringraziare.
In effetti ho tanto da ringraziare...sempre perché non si sa mai!

Nessun commento:

Posta un commento