Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

mercoledì 5 marzo 2014

Superpoteri

Dopo avermi chiesto di sposarlo, l'unica preoccupazione del Fatalista riguardo al matrimonio era la sistemazione in camera da letto.
Sosteneva di non poter condividere il letto con nessuno per via del suo sonno leggero.
Alle mie tante preoccupazioni riguardanti il matrimonio si è quindi aggiunta quella di due letti separati.
La mia visione romantica di notti da trascorrere teneramente avvinghiata al mio futuro marito si è infranta sul nascere, ma la mia testardaggine mi ha permesso di raggiungere un compromesso: un bel letto matrimoniale su misura, grande quanto lo voleva lui, l'importante che fosse matrimoniale.
Per portarlo in casa ci sono volute cinque persone, le battutacce dei portantini su cosa avremmo combinato su quel letto  si sprecavano...
Durante i primi anni ho potuto constatare che, in effetti, i rumori del condominio o della strada disturbavano il sonno di mio marito (la mia presenza no, per fortuna :-)).
Poi ho scoperto di essere incinta ed il Fatalista ha sfruttato tutta la mia gravidanza per sviluppare i suoi superpoteri: ora non lo svegliano neanche le cannonate e se gli racconto delle nostre nottate (mie e della bambolotta) mi risponde incredulo:
"Te lo sei sognato...io non ho sentito nulla!"

Nessun commento:

Posta un commento