Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

martedì 24 ottobre 2017

Bellissima

Sabato mattina:
"Bambolotta, vieni qui! Ti va di scegliere un bel taglio di capelli per la mamma? Vediamo qualche immagine sul telefono? Che ne pensi...li facciamo corti corti?"
"Siiiiiiiiiiiiiiiiì! Questo qui, mamma! Questo taglio qui!"
"Perfetto! Vuoi venire con me dalla parrucchiera?"
"Siiiiiiiiiiiiiiiiiiìììììì!"
Ma ad una quattrenne non si può chiedere di essere concentrata per troppo tempo sullo stesso argomento; così, già nel pomeriggio, messa di fronte alla scelta tra parrucchiera con la mamma e passeggiata col papà, ha ovviamente preferito la seconda opzione...
"Bambolotta...allora io vado da sola? E se poi il taglio non viene bene? Non è che una volta tagliati i capelli si possono allungare: non vuoi venire a dire alla parrucchiera come vuoi che li faccia?!"
"Se viene bene, bene; se viene male non ti preoccupare, mamma, tanto tu per me sei bellissima comunque!"
In effetti mi sento bellissima, più che mai.

13 commenti:

  1. Eco perchè devi lottare e prendere a morsi il cancro. Per una risposta così.
    Le tue bimbe, quelle meraviglie ti daranno una forza che nemmeno credi
    Un bacione grandissimo e tantissimi auguri! Patri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono la mia medicina del cuore e dell'anima...al resto ci penserà la chemio :p

      Elimina
    2. Vedo che combatti. Ne sono felice! Continua così 😊😍😚

      Elimina
  2. Parola di bimbi e con queste parole non puoi che andare avanti così.
    Un abbraccio.
    sinforosa

    RispondiElimina
  3. Ho letto tutti i tuoi ultimi post, e nella testa ho imprecato.. era da tanto che non ti leggevo, ma ogni tanto tornavo a controllare se ci fossero aggiornamenti. Non mi aspettavo nulla del genere. Hai ragione, questa vita ti sta prendendo a sonori schiaffoni. Ma tu reagisci - lo stai già facendo - con tutta la grinta che hai dentro, per le tue bimbe e tuo marito, sì. Ma soprattutto per te, che ti meriti di essere felicemente incasinata ancora a lungo con loro.
    Tanti pensieri positivi solo per te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Cate!
      Ho bisogno di tanta energia positiva ed è meraviglioso scoprire che anche dagli amici virtuali sta arrivando un aiuto in tal senso. È un pensiero che mi regala il sorriso!

      Elimina
  4. Hanno deciso di farti prima chemioterapia e poi operazione? Io ho una amica giovane come te che al terzo figlio è successa la stessa cosa. Ha fatto chemioterapia per diversi mesi poi è stata operata ora sono passati 2 anni e sta bene. Coraggio e positività. Un abbraccio anzi milioni di abbracci. Susi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pare proprio di sì: chemio, operazione, chemio e radio. Oggi ritiro la biopsia, poi contatteremo l'oncologo per capire che tipo di terapia è consigliata nel mio caso. E speriamo bene!
      Tanti abbracci anche a te!

      Elimina
  5. Come me... 12 cicli prima, intervento 4 cicli dopo e 50 radioterapie. 25 sulla ferita 25 sotto l'ascella.
    Speriamo in bene sì ma soprattutto, mantra. CE LA FARÒ!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei un mito, Patri! Io voglio essere forte come te! Ce la farò!!!

      Elimina
    2. E lo sarai anche se ci saranno momenti in cui avrai voglia di fi lasciar andare le cose, di smettere di lottare. Momenti che però passeranno. Basterà che tu guardi le tue bimbe, tuo marito.... bacio stella!

      Elimina
  6. Fortunata uno si distrae un attimo e tu cosa combini? Non si fa!
    Adesso fuori le palle (anche se vedo che non serve che te lo dica io) e una battaglia alla volta si vince anche questa guerra. A presto.
    Sloggatissima mammagari <3

    RispondiElimina