Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

martedì 7 marzo 2017

A salvare il mondo...

In questi ultimi tempi di latitanza sono stata a salvare il mondo.
Con impegno e dedizione, con la testa, il cuore e i fatti...con la stupida presunzione che mi contraddistingue.
Ho risposto prontamente all'SOS; poi il mondo ha deciso che non voleva essere più salvato.
Pace.
Ora si torna alla solita routine.
Un dubbio rimane: quando (e se) arriverà una nuova chiamata che si fa?
Razionalmente so che chi vuole salvarsi si salva da solo senza alcun bisogno di supereroi, ma probabilmente mi farò coinvolgere di nuovo lo stesso.
Nel frattempo mi abituo ad una nuova condizione: quella in cui non potrò mai più credere che il mondo non abbia bisogno di essere salvato, (nonostante vacue dichiarazioni di felicità, serenità...che fioccavano fintamente anche prima dello scoppio della bomba atomica) ma non me ne curo con quel poco di ipocrisia di cui riesco a usufruire...che non mi riesce bene...infatti per lo più cerco di ignorare la realtà.
E ci sto male: tutti hanno diritto ad essere felici.
Le persone che amo ancor di più.

5 commenti:

  1. Che è successo stella?
    Ma vi state bene?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un piccolo sfogo...sì, noi stiamo bene (tossi e raffreddori a parte). Appena possibile ti rispondo alla mail :)
      Un abbraccio forte

      Elimina
    2. Nonti preoccupare di quello. Da fare con dud bi be ne hai già bacione

      Elimina
  2. Nonostante le parole di questo post, spero che tutto fili liscio. Buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina