Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

venerdì 2 dicembre 2016

Bollettino di guerra

Questo post di aggiornamento segue quello precedente per bollettino guai.
Ho pochissimo tempo e mille cose da sistemare, ma sento il bisogno di scrivere: non so quando riuscirò a tornare al blog.
La settimana scorsa il Fatalista è stato colpito da una brutta faringite e la bambolotta da una malattia esantematica di cui non avevo mai sentito parlare (bocca-mani-piedi); io ero ancora in condizioni di salute decenti, quindi tutto è rientrato nella routine, grazie al cielo! Poi ho smesso io stessa di essere autosufficiente, che è una cosa davvero orribile!
Le mie emorroidi sono peggiorate...a dir poco...
Lunedì mi sono dovuta concedere un bel giro al pronto soccorso per inciderne una enorme, trombizzata, praticamente a crudo perché l'effetto dell'anestesia è stato irrilevante.
Io che ho partorito la bambolotta con dolore e senza fiatare una volta, ho urlato come un maiale scannato per tutto il tempo...se solo fosse servito a qualcosa, almeno!
Nel giro di due giorni i trombi erano di nuovo lì.
Ieri mattina altre due incisioni e la consapevolezza che non si può fare altro fino al parto: sono un caso irrecuperabile e se non fossi incinta mi avrebbero ricoverato ed operato immediatamente.
Il proctologo ci ha spiegato che non sono in condizioni di affrontare un parto naturale e di parlarne immediatamente con la ginecologa.
Ieri sera, al controllo dalla gineserafica, la conferma.
Sorellina deve venire al mondo quanto prima perché la sua mamma non può andare avanti oltre in queste condizioni. Non si può neanche rischiare che si scateni il parto naturale perché non potrei in alcun modo affrontarlo (a causa dei dolori ho sempre più spesso le contrazioni).
Così oggi pomeriggio mi ricoverano ed al massimo domattina la faranno nascere con parto cesareo.
Sono a 37+3. Speriamo bene.
Non potrei sopportare che qualcosa andasse storto e che non fosse pronta a venire al mondo: sarebbe solo a causa mia!

8 commenti:

  1. Non dirlo nemmeno per scherzo. Innanzitutto non devi pensare negativo, vedrai che andrà tutto bene. Io sono dell'idea che pensar male porti male, quindi inizia ad essere ottimista.
    E poi scusa perché mai dovrebbe essere colpa tua? Sappiamo benissimo che se potessi continueresti a patire le pene dell'inferno pur di non mettere in pericolo la vita della tua bambina, ma è pur vero che se i medici hanno stabilito che devi necessariamente partorire al più presto, forse forse è proprio per non mettere a rischio la sua vita?
    Stai tranquilla e pensa al meglio.
    Un bacione e in bocca al lupo.

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto come hai detto tu: ho cercato di essere positiva ed è andato tutto bene! :)

      Elimina
  2. In bocca al lupo, cara.
    So che serve a poco dirtelo, perché devi essere tu la prima a crederci ma.. Vedrai che andrà tutto bene!
    Quando puoi, dacci notizie, anche una sola frase per dire che state bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusate la latitanza, ma qui bisogna riorganizzarsi...tutto bene, vado a scrivere!
      Grazie per il pensiero, Cate

      Elimina
  3. Prima di tutto... NON È COLPPA TUA!!!!!!!! ma scherziamo?
    Fortunata non dirlo nemmeno per ridere!
    Seconda cosa perchè qualcosa dovrebbe andare storta? Non pensarci nemmeno!
    Credici fino in fondo.Pensa positivo. Noi tifiamo tutte per te.
    Un grandissimo augurio e a presto con il nuovo pargoletto/pargoletta
    Bacioooooooooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Pat,
      la pargoletta è arrivata, ha portato un po' di scompiglio e ci stiamo abituando ai nuovi ritmi...io soprattutto!
      Grazie per il tifo, vi ho davvero sentite vicino :)

      Elimina
  4. Coraggio, coraggio!
    E un grande in bocca al lupo per l'arrivo di sorellina!
    Andrà tutto bene, perché non dovrebbe?
    E festeggerete presto Natale in quattro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vigilia, Natale e santo Stefano tutti i parenti sono stati invitati a casa Fortunata!!!
      Il mio più bel regalo l'ho già scartato però :d

      Elimina