Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

venerdì 5 agosto 2016

Sostituta

E, dopo quasi un mese dal fatidico giorno in cui ho deciso di togliere il ciuccio alla bambolotta, stanotte finalmente ha dormito senza pianti e risvegli improvvisi.
Lei è una tosta, lo spirito di rassegnazione non è nelle sue corde... per tutto questo tempo ha tentato ogni tattica, dalla supplica alla minaccia, ma ha trovato un muro invalicabile: me.
Non nego che, se all'apparenza potevo sembrare determinata e tranquilla, in realtà ho faticato non poco a gettare il ciuccio nella pattumiera: l'ho tenuto per molti giorni sul frigorifero incapace a decidermi; da un lato perché la mia piccola sta crescendo (ed il pensiero fa sempre un po' di malinconia), dall'altro per la stanchezza: sarebbe stata una via di fuga anche per me, costretta ad alzarmi ed a riaddormentarla ogni notte anche quattro volte... perché l'addormentamento resta cosa piuttosto elaborata e lunga fra favole, massaggi e carezze!
Di contro si è manifestato un evento imprevisto: l'attaccamento che la bambolotta aveva per la sua adorata orsetta Tetti sta lentamente scemando; ad oggi resta confinata nel suo letto fino all'ora della nanna forse perché legata al rilassamento che le garantiva il ciuccio.
È sempre la cosa più preziosa che possiede, ma riesce anche a farne a meno.
Sarà che ho dovuto dedicare alla bambolotta molta più energia, sarà la pancia che cresce ed il continuo parlare della sorellina in arrivo, fatto sta che la primogenita ultimamente mi sta attaccata come una cozza allo scoglio e questa cosa è piacevolmente snervante.
A volte ho l'impressione di essere la sostituta diurna di Tetti...

4 commenti:

  1. ti starà appiccicata un bel po' ;-) ma poi crescono e si allontanano (e noi ci restiamo male).
    Forza e coraggio
    vi abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  2. Ha ragione Francesca, purtroppo.... goditela così appiccicosamente tenera!

    RispondiElimina
  3. La guardo mentre mi fa una carezza o mi abbraccia o mi dà un lieve bacio sulla guancia...e mi scoppia il cuore.
    E mi fa strano pensare che non potrà mai amarmi quanto e come l'amo io.
    Eppure non posso smettere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'amore di un genitore.. di una mamma.. è un amore senza limiti. E' infinito. Non ha confini nè margini.
      Solo quando si prova ci se ne rende conto.
      Bacio!

      Elimina