Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

venerdì 1 aprile 2016

Solidarietà femminile

"Sono andata al teatro l'altra sera...sapete chi ho incontrato? La collega L., quella in maternità. Libera e tranquilla!"
"In che senso libera e tranquilla?!"
"Fortunata...intendo dire che va in giro come se nulla fosse, non sta a casa..."
"Infatti è in maternità, non malata. Obbligatoria per giunta: si è fatta otto mesi di gravidanza qui al lavoro per poter avere un mese in più da trascorrere con il suo pupo. Non vedo cosa ci sia di strano nel fatto che esca e vada a teatro!"
Silenzio.
Lo sguardo della viperetta si fissa sul suo monitor a voler mostrare sdegno per la mia visione delle cose del mondo.
Ti sei appena sposata, ma arriverà anche per te il momento in cui desidererai un figlio...e quando lo dovrai lasciare a qualcuno per venire al lavoro, magari mentre ancora lo stai allattando, vedrai che significa...
Un collega dall'altro capo dell'ufficio:
"Quando rinasco voglio essere donna! Beate voi!"
E allora partorirai con dolore e dovrai lasciare i tuoi figli per portare il pane a casa...il tutto mentre le tue colleghe ti sparlano dietro senza ragione, perché la solidarietà femminile è morta.
Cretino pure tu!

6 commenti:

  1. Non smettiamo di credere che esista e facciamo di tutto per tenerla viva. Comunque le donne riescono a essere peggio degli uomini. Che tristezza.
    Ti abbraccio
    la effe

    RispondiElimina
  2. Che tristezza. Che nervoso. Se ne sentono di simili in continuazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema è proprio questo...a volte ho l'impressione che l'umanità stia regredendo alla stessa velocità con cui progredisce la società...

      Elimina
  3. Sono d'accordo con voi, signore mie!
    Siamo peggio degli uomini più asini e retrogradi quando ci sono.
    Ma è ignoranza? Cattiveria? Menefreghismo? O forse è invidia?
    Una cosa di sicuro c'è. Quando questa tua collega (o donna simile) si troverà nelle condizioni della neo mamma, queste critiche faranno un male cane. :)
    Scusate la risata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Competitività distorta, nessuna empatia. Mi domando se è una questione di educazione o semplicemente caratteriale...certo che da madre un paio di sberle gliel'avrei date!!! :)

      Elimina