Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

domenica 18 ottobre 2015

Furbizia

Ieri pomeriggio ero intenta a preparare l'impasto per la pizza ed i vari ingredienti in previsione di una cena fra amici che si sarebbe tenuta da lì a poche ore a casa nostra.
La bambolotta beveva il suo yogurt per merenda.
"Mamma? Voglio fommaggio!"
"No...lo sto grattugiando per condire la pizza...è per stasera"
"Voglio fommaggioooooo!"
"Smettila di fare i capricci! Non ti darò il parmigiano per merenda: hai già mangiato abbastanza!"
"Dammi mozzalella!"
"No!"
"Dammi mozzalella ho dettooooooo!"
"Non usare quel tono con me, signorina!"
"Dammi fommaggio, dammi mozzalellaaaa!"
"Stai per finire in castigo!" e poi ho aggiunto, pensando ad alta voce "se non ho ceduto quando me lo hai chiesto con le buone perché dovrei accontentarti ora che stai facendo la monella?!"
Finalmente silenzio.
"Mamma?"
"Dimmi"
"Potso avere fommaggio, pel favole? Potso? Io sono buona..."
Ehm...cioè...ma quanta furbizia può contenere una nanetta come te?!

10 commenti:

  1. Al di là della furbizia.. che io chiamerei più che altro dubbio nel senso che d 'istinto ha provato con le buone per vedere se le cose cambiavano, tu sai che bella lezine le hai dato ero?
    Se ne ricorderà. Se tu continuerai a non accontentarla ogni volta che pretenderà qualcosa coi capricci, poco per volta le verrò stintivo passare alle buone maniere.
    Comunque.... detto internos... che elemento da spiaggia ahahahahahahahahhaha Grande!!!

    Ti ho nominata QUI se ti va.
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono sentita incastrata! Ho dovuto reagire velocemente ed ho scelto di accontentarla per farle capire che con le buone può ottenere più che con le cattive...poi però ci ho riflettuto...e avrei dovuto rimanere ferma sulle mie posizioni. In fondo un no dovrebbe rimanere un no! E lei dovrebbe imparare ad incassare!
      Cavolo che nervi!!!
      Avevo già letto il tuo post :)
      Grazie per la nomination!

      Elimina
  2. Che piccola peste! ;-) è affettuoso, s'intende. Vi mette sempre alla prova! Resisti !
    Baci

    RispondiElimina
  3. Beh hai ceduto, per ora insegnale che con le buone si ottengono le cose. Magari per cose più serie le spiegherai che no, quando proprio non si può non ci sono buone o brutte maniere che funzionino...

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fa un faccino implorante che non si può spiegare! Com'è difficile non accontentarla!!!

      Elimina
  4. Sei proprio Fortunata ad avere una piccola così pronta a intuire come funzionano le cose!
    Quando sarà più grande comprenderà anche le spiegazioni, tutto per gradi!
    :)) Marilena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo! Ho sempre timore di crescere una piccola tiranna: ha un carattere molto forte e già ci scontriamo parecchio!
      Grazie, un bacio

      Elimina