Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

mercoledì 10 giugno 2015

Poteri

Una normale chiacchierata fra colleghe:
"Io non capisco...quello sta sempre a spasso...lo vedi in giro, non svolge il suo lavoro eppure è il cocco del boss!"
"C'è chi può...tu non puoi..."
"E quello che decide che ruolo ricoprire e si autonomina?!"
"Se glielo permettono, perché non dovrebbe...mica è scemo!"
"E quello che si sceglie le commesse da lavorare?! È normale secondo voi?"
"..."
"Ma la cosa più assurda è questa riorganizzazione in produzione; ora sono in tre a fare il lavoro che prima svolgeva uno solo: la triade viaggia sempre compatta e ciascuno di loro ti fa le stesse domande fino a farti impazzire...quelli che lavorano sono sempre meno...siamo distrutte, schiacciate dalle responsabilità, cariche di impegni per cui non avremo mai tempo..."
"In effetti, cara V., potresti sfruttare il tuo potere persuasivo sul boss per migliorare la situazione!"
"Io non ho nessun potere sul boss, ragazze! Il mio solo potere è quello di trasformare tutti i soldi in scontrini...e in questo, davvero, non ho rivali!"

Nessun commento:

Posta un commento