Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

lunedì 18 maggio 2015

Terza possibilità

Ci ho pensato: questa è una gravidanza naturale e vorrei viverla nel modo più "normale" possibile.
Così ho deciso di farmi seguire nel consultorio della mia città.
Sto bene, non ho perdite, mi sento in forma: sembra filare tutto liscio, questa scelta mi sembra adeguata, non voglio essere ossessionata dai controlli.
Tre giorni fa abbiamo fissato il primo appuntamento alle 15.00 di oggi pomeriggio.
Alle ore 14.00 mi squilla il cellulare:
"Signora, sono spiacente ma il ginecologo che avrebbe dovuto visitarla sarà fuori tutta la settimana per un congresso"
E lo hai scoperto un'ora prima dell'appuntamento?! Sei tu una pessima segretaria o è lui il rimbambito?!
Ed ho ricordato la mia ultima esperienza con il consultorio...
Ero incinta della bambolotta e mi sono iscritta al corso preparto; dopo il primo incontro il corso è stato sospeso.
Non ci ho più pensato e quando mi hanno richiamato sono caduta dalle nuvole:
"Guardi che mia figlia è nata da un pezzo!"
"Sì, signora...in effetti ho sottomano la sua data presunta del parto ed ho immaginato che magari fosse tardi..."
Ma se ho partorito quasi alla quarantaduesima settimana!!! Potevano chiamare per i diciott'anni della bambolotta!!!
Forse quella del consultorio non è una gran bella idea.
Ma una terza possibilità non si nega a nessuno, almeno finché mi vien da ridere...

4 commenti:

  1. Certo è che le premesse non sono poi così buone!! Io ci starei attenta...però una possibilità certo non si nega a nessuno. :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato: ci lavora gente preparata, ma la disorganizzazione del sistema è evidente!

      Elimina
  2. La possibilità non si nega a nessuno, ma se poi non viene colta....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lunedì mi rimandano ancora l'appuntamento cambierò strategia...

      Elimina