Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

lunedì 26 gennaio 2015

Fase quattro

Dopo il riposino pomeridiano l'ho presa in braccio dal suo lettino, con Matilde al seguito ovviamente.
L'ho portata in salone dove c'era la scatola con la nuova orsetta, gliel'ho presentata, lei ha sorriso...
"Bambolotta, hai visto che bella? Matilde ha una sorellina! La vuoi?"
L'ha presa, osservata: le ha abbracciate entrambe tutta soddisfatta.
"Ok! Allora lasciamo Matilde nella scatola a riposare un po', che ne dici?"
"Ohhh, oh!" Ha dichiarato lei tutta scocciata e nervosa, buttando a terra la nuova orsetta.
"No, no, ahmamma! Per carità...tienile tutt'e due, sono tue, non ti voglio togliere Tetti!"
Basta. L'idillio è finito. Il nuovo acquisto è stato scagliato per la seconda volta sul pavimento.
Allora ho pensato di aver sbagliato approccio, forse dovevo sostituirla e basta.
Durante la solita seduta di areosol ci ho provato:
"Mamma? Tetti!"
"Tieni amore di mamma!"
Un secondo: giusto il tempo di infilarsi l'orecchio di peluche fra l'indice ed il medio, nel consueto gesto che la rilassa...
"Mammaaaaaaaaaaa! Tettiiiiiiii! Tettiiiiiii!"
"Te l'ho data bambolotta: ce l'hai in mano Tetti!" ho finto prontamente (avrà visto il senso di colpa?!).
"Mìììììì! Mì Titti: Tetti!" (Noooo! Non Titti: voglio Tetti!)
"Cosa?!"
"Mì Titti!" e rilancia la nuova orsetta sul pavimento.
"Ah! Scusa! Quindi questa si chiama Titti?"
"Sì!"
"E tu invece vuoi Tetti?"
"Sì!"
"Eccola: le avevo scambiate...sono uguali bambolotta...mamma si è confusa" che orrida madre mentitrice sono!
Ma non mi sono arresa: l'ho buttata in lavatrice...la nuova, non la vecchia...sperando che si consumasse un po', che prendesse un odore che la piccola riconosce...che avvenisse il miracolo...la furbetta ha guardato gioiosamente sadica la testa di Titti che ruotava nell'oblò.
Dopo l'asciugatura ho fatto il terzo tentativo: la nanna. La lascio nel lettino, così quando la bambolotta va a dormire, nella penombra, per la stanchezza... 
No. Urla indemoniate. Non c'è cascata.
Ora siamo alla fase quattro: nel lettino dormono in tre...e quando la bambolotta prende per sbaglio Titti, mi devo alzare nel cuore della notte per ripristinare l'ordine delle cose ed evitare che venga giù il palazzo per le urla della bambolotta inca@@ata nera.
C'è di buono che nel frattempo anche la vecchia Matilde è stata lavata: le tre ore di asciugatura più lunghe nella storia dell'intero genere umano...

9 commenti:

  1. E' incredibile! Non gliela fai alla Bambolotta! Sono felice che tu sia riuscita a lavare la Tetti... chissà se col tempo almeno accetterà la Titti come presenza in casa.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che ho buttato cinquanta euro...non mi capacito di come si sia attaccata ancor di più a Matilde ora che è grandicella! Prima la usava solo per la nanna! Ora non la molla un attimo...

      Elimina
  2. Mamma mia!!!!!! Che svegliarino hai per bambolotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che siano periodi così! Mia figlia aveva Nuvola, un orsetto marrone, tarlato tra l'altro ma guai a chi glielo toccava.
      Un bel momento lo ha posato e dopo un mesetto lo ha ripreso....
      Penso che sia normale!|!!!!!

      Elimina
    2. Non la imbrogli...e non la convinci!!!
      È troppo furba per me: mi arrendo!

      Elimina
  3. Ah ah ah A Bambolotta non gliela fai!! L'immagino davanti all'oblò con lo scintillio sadico nell'occhio e le labbra mezze piegate :)

    RispondiElimina
  4. Non ci cascherà mai!!! Rassegnati!!!! Noi abbiamo la casa invasa da bambolotte tutte più o meno simili, con cui lei gioca lo spazio di pochi minuti, per poi riprendersi il suo primo amore che è tutta sbiadita, mezza consumata ed ha iniziato pure a perdere la gommapiuma dentro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi capacito...però devo arrendermi all'evidenza.
      Hai ragione, è una guerra persa in partenza. Spero solo che Matilde duri abbastanza a lungo: almeno finché la bambolotta continuerà a sentire questo attaccamento così forte!

      Elimina