Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

mercoledì 10 dicembre 2014

Climax

Il grembiule della bambolotta è durato una intera settimana.
Specifico: è durato una intera settimana perché il Fatalista non si è minimamente accorto di quanto fosse lurido, quindi mi riportava a casa la bambina e lasciava lo straccetto macchiato appeso al gancio del nido.
Mi correggo: il grembiule della bambolotta è durato una sola settimana.
Mentre lo lavavo accuratamente a mano mi sono accorta che ha due strappi paurosi lateralmente.
Meno male che è enorme e riusciremo a rattopparlo lungo le cuciture...

12 commenti:

  1. Tutto nella norma!!!!!
    Lo spporco, gli strappi... il papà che non li vede....
    :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' assurdo! Non era neanche più bianco ormai...come ha fatto a non accorgersene?! :-o

      Elimina
  2. :-D
    tu come hai fatto ad accorgertene?
    ecco! lui non lo ha fatto!
    bacioni ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ultimamente (tra l'aerosol e le medicine varie per curare la piccola) sono sempre così in ritardo che arrivo al nido, la mollo in braccio alla maestra e scappo. Ieri mattina, finalmente con un po' di calma, le ho tolto il giubbino e sono andata al gancio per appenderlo e prendere il grembiule...orrore! L'ho accartocciato e nascosto in borsa con aria colpevole, volevo sprofondare!
      E' lui che va a prenderla tutti i giorni dopo pranzo: a quell'ora lei il grembiule ce l'ha indosso...in bella mostra...

      Elimina
  3. Penso che la "Bambolotta " sia anche bellissima con il grembiule strappato e sporco..
    La classe non è acqua!!!!
    Bacissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu dici?
      Io ho il dubbio che la bambolotta sia molto meno tranquilla quando è "fuori casa": il grembiule testimonia avventure fuori dall'ordinario...@-)
      Baci a te!

      Elimina
  4. Ai grembiuli di mia figlia mancano un sacco di bottoni! Dimentico sistematicamente di attaccarli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi preoccupo che non se li mangi: ai miei tempi i grembiuli si abbottonavano dietro...

      Elimina
  5. Dopo una settimana è già stracciato in due punti? Cosa fa a scuola? incntri di lotta libera? ahahahahahahahaha
    Una bella rammendatina e cercane altri due della misura più piccola, perchè mi sa che ti serviranno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che è una bimba...vivace :-ss
      Purtroppo i grembiuli partono dalla misura 40 in su, in genere non è previsto che li indossino al nido. Di quella misura ne ho trovato solo uno ma domani spero di poter ritirarne un secondo (che ho dovuto ordinare)

      Elimina
  6. Al mio all'asilo il grembiule dura al massimo due giorni, dipende se vanno o meno in cortile. In quel caso torna marrone direttamente lo stesso pomeriggio! Posso immaginare il tuo imbarazzo dopo una settimana di utilizzo intensissimo :-)

    RispondiElimina