Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

mercoledì 1 ottobre 2014

Sport e sfiga

Tuuuuuuuu   Tuuuuuuuu   Tuuuuuuuu
"Pronto?"
"Maestra panzerotta, sei tu? Sono Fortunata!"
"Ciao Fortunata, come stai?"
"Ora che riesco a parlarti, bene! E' un mese che ti cerco ma mi risponde la segreteria telefonica!...Senti, domani posso ricominciare il corso di Zumba? C'è ancora la minimaestra? Gli orari sono sempre quelli?"
"Ehm...Fortunata...non so se hai saputo...ma io ho ceduto l'attività"
"COSA?! COME?! Non so niente, che vuol dire...SPIEGAMI!"
"Non ce la facevo più: ho tre figlie, hanno bisogno di essere seguite, ho deciso che era meglio così, per me e per loro"
"Ah! Capisco...scusa, sono rimasta un po' interdetta...mi trovavo così bene da te...un ambiente così familiare! Ma posso capirti, io ho una sola bambina e già non ho più tempo per me...figuriamoci tu!"
"Quando son piccini come la tua ti assorbono completamente, poi, una volta all'asilo, ti sembra di esserti liberata...invece arrivano a scuola e...hanno bisogno di me, non potevo fare altrimenti"
"Hai fatto bene, mi dispiace per me ma sono estremamente contenta per te!"

Tre mesi: sono riuscita a fare solo tre mesi di palestra quest'anno.
E non è che mi piaccia... però fa bene e poi mi divertivo con le ragazze e la minimaestra: la risata valeva bene una sudata!
Il problema è che non sono fatta per le grosse palestre, quelle dei centri sportivi con un'affluenza esagerata, i parcheggi sempre pieni, gli spogliatoi affollati...come faccio adesso?!
Mi vien da piangere dai nervi: vorrei fare qualcosa per me, ritagliarmi del tempo da dedicare a rimettermi in forma...ma alle mie condizioni!
Già sono una gran pigrona, se poi mi iscrivo dove si è iscritto il Fatalista è certo che non ci andrò mai! A parte che incontrerei tutti i colleghi del lavoro...e che svago è?!
Ma che sfiga!
Ora che lo racconto a mia sorella si piegherà in due dalle risate: mi dirà che era un evento troppo eccezionale che perdurassi nella mia impresa di fare sport...e che è colpa mia se la palestra ha chiuso!

10 commenti:

  1. Fortunata mia, come vorrei essere io a condividere i tuoi corsi di Zumba.....
    Odio anch'io quelle odiose palestre fredde , con tutti quei figoni che si mettono in mostra con macchine infernali per diventare dei veri bitorzoloni...
    Vedrai che ne troverai un'altra o cambia genere ..
    C'è la danza in tutte le sue forme e risate da vendere te ne farai ancora!
    Bacio ballerino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, i centri sportivi non fanno per me...ora più che mai, visto che hanno "assorbito" la palestra della maestra panzerotta (ma ci fanno solo corsi mattutini, quando io lavoro). Per non parlare di tutte le palestre che hanno chiuso... una sotto casa fra l'altro che sarebbe stata comodissima...

      Elimina
  2. Ma noooo! Cercane un'altra con le caratteristiche che piacciono a te, vedrai che la trovi!
    Io ho girato 3 posti e 4 insegnanti di Zumba nel corso di questi ultimi anni perchè di volta in volta cambiavano le condizioni, ma alla fine anche stavolta ce l'ho fatta e sabato mi sono iscritta in un posto nuovo.
    Non mollare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto che ti sei iscritta...sto meditando su cosa fare e dove...

      Elimina
  3. Anche se rimettersi a cercare è una gran seccatura, vale la pena vedere se c'è un posto che ti piaccia e dove fare un'attività sportiva che ti faccia stare bene e divertire!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci provo, ma a quanto pare le soluzioni che restano sono molto distanti da casa: non vorrei passare la serata in auto a sbraitare nel traffico [-(

      Elimina
  4. Mi dispiace per te se ci tenevi.... dai, prova a girare, a informarti. Senz'altro trovi qualcosa che ti piaccia.
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sì, qualcosa farò! Però ci sono rimasta male: sono anche piuttosto timida, non è facilissimo per me ambientarmi. Per questo ricominciare da un'altra parte, per giunta da sola (mia sorella si è organizzata con sua cognata, ma hanno cambiato disciplina) mi scoccia parecchio! :(

      Elimina
  5. Io quest'anno speravo di riprendere a nuotare con la scusa della piscina pure per la mia princess....macchè....turni diversissimi i miei e i suoi, non un'orario che coincida! Eccheccavolo :-(
    Sto moto non sa da fare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace! Ti capisco! Pensa che il nuoto è l'unico sport che amo, ma per ora non è proponibile perché porta via tanto tempo "accessorio"...devi essere sempre a posto con la depilazione e altre incombenze che da quando sono diventata mamma sono passate nel cassetto "perdita di tempo".
      Ma prima o poi la bambolotta sarà più autonoma, magari deciderà anche di camminare ed io avrò più tempo per me!!!

      Elimina