Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

domenica 28 settembre 2014

Gli anni corrono...

Sorella: "Mamma mia, come corre il tempo! Passano gli anni e non te ne accorgi!"
Invitato: "Soprattutto dopo i trenta..."
Nonnamanager: "Soprattutto quando hai i figli...dopo che li hai il tempo se ne va appresso a loro..."
Sorella: "Sì, è vero, da quando ho le bambine il tempo vola via!"
Fortunata: "Dovete vedere come vola via quando non li hai!"
Nonnamanager: "I figli? Ma che dici, stai sempre dietro a loro, vivi per loro!"
Fortunata: "Fidatevi...ve lo dico io... quando non hai i figli il tempo vola via davvero, passano gli anni e non te ne accorgi; ve li ricordate i primi tempi appena dopo sposati? Un lampo! Uno, tre, dieci anni: un lampo e via! Poi arrivano loro e la tua vita diventa intensa: sì, scorre lo stesso veloce, ma la vivi di più!"
Nonnamanager a Fortunata: "Ti illudi, tu vivi per la tua bambolotta, ma lei crescerà e non ti penserà più... i figli non sono nostri, noi li facciamo soltanto..."
Fortunata: "Lo so: ma a me basta guardarla per essere felice"

Ti innamori e la tua vita si arricchisce di quella della persona che ami.
Quando hai i figli si arricchisce anche della loro vita.
L' Amore non rallenterà questa nostra breve esistenza sulla terra, ma di certo ce la fa vivere appieno.

9 commenti:

  1. ...ehi, manca la faccina con gli occhi a cuore!
    accontentati di questa... rende ugualmente la mia assonanza :)

    RispondiElimina
  2. E' vero il tempo passa e condivido il tuo pensiero finale :)

    RispondiElimina
  3. Completamente daccordo carissima :)

    RispondiElimina
  4. Che belle tutte queste faccine sorridenti in fila!
    Un grande abbraccio a tutte!!!

    RispondiElimina
  5. Hai ragione Fortunata! Ti innamori di loro dal momento in cui sai che stanno per arrivare. Dopo vivi per loro e quando saranno grandi... beh! perchè potrebbero ancora aver bisogno di te per i loro figli....
    Il tempo passa sempre e comunque. In due, marito e moglie, forse ci si diverte di più: più uscite, cene, cinema....
    Ma con i bimbi vola ugualmente. Non ti danno il tempo di fermarti a volte.
    Poi, quando li guardi crescere dici capperi ma è già passato così tanto tempo????? Ma sono già passati quasi 25 anni (mia figlia :((( )
    Ciao bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho riscoperto mia madre da quando sono diventata mamma a mia volta: non ne ho bisogno per crescere la bambolotta, ne ho proprio bisogno io! Insomma, credo che quando diventerai nonna ti ritroverai di botto a fare la madre a tempo pieno...anzi a doppio!

      Elimina
  6. approdata qui non so come, sono contenta perchè ho potuto leggere questa riflessione che condivido pienamente! dolcissima e vera <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben arrivata! Son contenta anche io di questo incontro, ti leggerò con piacere!

      Elimina