Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

martedì 12 agosto 2014

Istinto

Si muore ogni giorno per le motivazioni più disparate.
C'è la guerra che si porta via donne e uomini, vecchi e bambini.
La fame e la sete.
La malattia.
Gli omicidi.
Gli incidenti.
Sento le notizie, mi soffermo; talvolta lancio sguardi al Fatalista per capire se anche lui è colpito come me...raramente se ne parla.
Sono notizie che non vuoi sentire, non vuoi commentare, vuoi dimenticare.
Forse è una forma di difesa, forse è ipocrisia. Non lo so.
Poi un noto attore si toglie la vita e non smetto di pensarci: semplicemente ridicolo!
Rimugino, rifletto, qualcosa mi disturba. E non è il fatto che avesse tutto dalla vita e ci abbia rinunciato.
Non è neanche perché ne ho visti decine dei suoi film, adoro la sua faccia buffa, le sue interpretazioni, la commedia che mi fa sorridere.
Mi capita ogni volta che si parla di suicidio.
E' che...se c'è una cosa che mi può far paura più della morte, è la depressione: la sopraffazione dell'istinto di sopravvivenza, il più forte di qualsiasi altro.
Nessuno dovrebbe mai provare una tale disperazione, mai!

4 commenti:

  1. Mi è dispiaciuto molto per lui, mi piaceva tantissimissimissimo, fin dai tempi di Mork (che era una serie mediocre, ma resa bella dalla sua capacità superiore). R.I.P.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mork&Mindy è uno dei primi ricordi televisivi che ho...è strano pensare che i suoi personaggi fossero così pieni di energia vitale ed invece nel suo intimo combattesse il demone della depressione

      Elimina
  2. La depressione è davvero una brutta bestia. Ti toglie il bene piú prezioso, la voglia di vivere. E lo fa anche se sei ricco e famoso. La fragilità degli esseri umani mi suscita sempre sentimenti forti e contrastanti.
    Anche io amavo mork e mindy.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto può ingannare l'apparenza! Pensiamo che una persona sia felice e magari non c'è essere più triste al mondo in quel momento...

      Elimina