Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

venerdì 25 luglio 2014

Zigzagando

A maggio il Fatalista mi ha regalato una bicicletta in previsione delle ferie in campeggio. Sulla sua ha montato il seggiolino per la bambolotta e con la mia trasportiamo di tutto grazie anche al capiente cestino.
Devo premettere che nonnamanager è stata una mamma apprensiva, non mi permetteva di scendere giù a giocare in bici...me la regalarono, ma per lo più la potevo usare solo nel lungo corridoio di casa.
Per farla breve...mantengo l'equilibrio ma se devo girare sono una frana!
Mi sono esercitata in città con marito e bambina a controllare che non mi sfracellassi contro un'auto, ho passato l'esame del Fatalista ed ora facciamo lunghe passeggiate sul lungomare...
Faccio finta di non vedere gli sguardi preoccupati dei vicini quando barcollo pericolosamente, se devo girare metto i piedi a terra, se devo affrontare discese ripide scendo e me la porto a piedi...idem per i gradini, anche se minuscoli.
Però carico la spesa nel cestino e talvolta riesco anche a guidarla con una busta o borsa appesa al manubrio.
Non sarò un belvedere, ma a modo mio funziono! Diciamo che non ho molto da essere orgogliosa, però io sono contenta lo stesso.
Certo credevo che con la pratica sarei migliorata, non so... forse le cose che vanno imparate da piccoli non si possono più fare da grandi, infatti il Fatalista mi dice ''brava!'' ma la bambolotta se la porta sempre e solo lui!!!

3 commenti:

  1. Quando ho conquistato il permesso di andare in bicicletta in città, usarla come mezzo di trasporto, sono stata la persona più felice del mondo. Avevo conquistato la libertà...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse sorriderai per quello che sto per dire, dopo aver confessato la mia goffagine, ma andare in bicicletta mi piace un mondo!

      Elimina
    2. La bici è fantastica! Il vento sulla faccia, il mondo che ti passa accanto, le passeggiate. Da ragazzina, dopo un acquazzone, andavo in bici con le amiche e ci divertivamo a passare nelle pozzanghere, facevamo giri eravamo libere e felici.

      Elimina