Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

giovedì 3 luglio 2014

Stasera non ci sono

Ormai non guardo più la televisione: e chi ha tempo?!
Quando sono rimasta incinta e mi hanno messo a riposo, ho fatto una tale scorpacciata di TV (preferisco di gran lunga leggere, ma la gravidanza mi ha portato un calo della vista pauroso!!!) che in teoria sto a posto per il resto della vita... con una eccezione.
Toglietemi tutto, ma non il mio "SuperQuark"!
Che poi non è la trasmissione in sé, è che proprio sono pazza degli Angela.
I due uomini più curiosi al mondo, con il loro modo di raccontare, di spiegare, gesticolare...se mi tenessero quattro ore a spiegarmi come si carica la macchinetta del caffè, alla fine sarei ancora estasiata, attentissima e coinvolta.
Ogni volta mi chiedo come facciano (e anche che bel mestiere si sono scelti, beati loro!) a farmi quest'effetto.
C'ho un debole, non ci posso fare niente.
Piero e Alberto mi pigliano più di mio marito. Ecco, l'ho detto.
E stasera ricomincia SuperQuark, quindi io mi eclisso. Lascio il testimone della baracca al Fatalista e affondo nel divano.
Niente potrà distrarmi o rovinarmi il piacere.
Stasera non ci sono.
Tranne forse che per il sonno.

4 commenti:

  1. Anche io adoro Piero Angela!
    Sono cresciuta con Quark e ho imparato un sacco di cose.
    Anche Alberto è bravo...ma Piero è davvero un uomo garbato e affascinante.
    Non so se ti "piace" anche Paco Lanciano, il fisico. Trovo in gamba anche lui!
    Buona visione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mitico Paco Lanciano!!! Però ultimamente mi sto facendo prendere dallo storico Alessandro Barbero...quanta curiosità può contenere un uomo?! Eppure io sono mooolto curiosa!
      Ma 'sti tipi mi battono!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie in ritardo...la visione è stata bella ma è durata poco: il troppo relax (a cui non sono abituata) mi ha addormentata prima delle 23.00! Così mi sono persa il servizio sulla celiachia, che mi riguardava da vicino, uffa!

      Elimina