Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

domenica 6 luglio 2014

Romantica

E' finita!
Abbiamo chiuso con l'allattamento al seno: la bambolotta adora il suo latte vaccino e non mi ha più cercata.
Diciamo che si è autosvezzata, perché quando ho provato io con il latte in polvere mi ha fatto solo impazzire per un mese senza alcun risultato.
Dapprima ha smesso di poppare la sera, poi ha iniziato a giocherellare con il capezzolo cercando di strizzarlo fra le dita e dimenticandosi di bere, infine è arrivata la proposta del latte intero e si è dimenticata di "memè"(così chiama la tetta...anzi chiamava!).
Tutte le mattine, da quando aveva quattro mesi, mentre facevo colazione era incuriosita dalla mia tazza colorata e le facevo odorare e guardare il latte.
Credo che involontariamente abbia memorizzato l'odore del latte intero e questo le abbia facilitato il passaggio...oltre al fatto che il latte in polvere puzza terribilmente!
E così è finita un'era.
Per un po' sono stata pervasa da sentimenti contrastanti.
Non proverò più la sensazione della sua boccuccia sul mio seno, la sua manina che scosta la mia perché è tutto suo... ma anche niente più ragadi e morsi... però ora tutto quello di cui lei ha bisogno può farlo chiunque, io ho smesso di essere speciale!
Anzi no: non ha più bisogno di me fisicamente, ma psicologicamente mi si sta attaccando molto di più!
Quando si sveglia al mattino vuole che sia io la prima a prenderla, altrimenti piange; se, quando rientra da una passeggiata con il padre, non la abbraccio e la bacio immediatamente mi cerca disperata; ride se io rido, si corruccia se sono sovrappensiero; urla se non le do la giusta attenzione... paradossalmente oggi per lei sono molto più speciale di quando è venuta al mondo e dipendeva totalmente da me.
Cresce e rimpiango i mesi già trascorsi perché so che non ritorneranno più; ma l'emozione di vivere il suo diventare grande è forte, molto più forte!
E poi stasera, con la solita doccia ristoratrice, lo sguardo si è posato sull'olio idratante ed ho pensato: perché no? Tanto non corro il rischio di intossicare la cucciola allattandola!
E a cena cozze! E vino... ora posso mangiare tutto ciò che desidero...compatibilmente con la dieta e la celiachia...ma vuoi mettere il pensiero di poterlo fare, sapere di avere la libertà anche se non vuoi sfruttarla?!
E poi con questo caldo, la pressione bassa: diciamo che l'allattamento non è proprio una passeggiata di salute!
Dal lontano Ottobre 2012 sono stata prima un contenitore e poi una borraccia.
Che mancanza di poesia.
Lo so.
Ma io non sono romantica.

Nessun commento:

Posta un commento