Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

domenica 20 luglio 2014

Prima notte

Se fossi qui in vacanza sola, senza marito nè figlia, rimarrei in questo letto a poltrire tutto il giorno. Sveglia, perché l'ozio va assaporato con coscienza, ti deve venire a noia per smettere di rimpiangerlo!
Siamo arrivati al villaggio ieri nel pomeriggio, il tempo di sistemarci e si è fatta sera. La bambolotta era reduce da una notte insonne a causa dell'adrenalina accumulata per la sua festa di compleanno e pensavo che si sarebbe addormentata presto: macchè!
Sembrava una scheggia impazzita, non riuscivo a farle capire che non saremmo tornati a casa a e che non avrebbe dormito nel suo lettino! Per un momento ho disperato di farcela: ero distrutta, la mia pazienza è stata messa a dura prova, con l'apprensione di infastidire tutto il vicinato grazie alle gradevoli urla di mia figlia! Comunque siamo sopravvissuti alla prima notte di vacanza, ma oggi sperimenteremo il mare...

6 commenti:

  1. Coraggio! I cambiamenti possono avere un effetto destabilizzante all'inizio (per tutta la famiglia)...vedrai che andrà meglio giorno dopo giorno. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! Ecco come ci sentiamo: destabilizzati! Comunque stasera è andata meglio: la bambolotta si è addormentata in un orario decente. Speriamo vada sempre meglio!

      Elimina
  2. come dicevo da me, il mare con i figli cambia proprio di faccia, eh?
    spero che la piccola inizi a crollare per le energie consumate durante le giornate al mare, daiiii ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha la capacità di recupero di un alieno! E vuole fare cose inadatte ed impossibili alla sua età! Rischia di farsi male ogni minuto, non sta ferma un attimo e sembra tarantolata... Mah!!!

      Elimina
  3. Per esperienza ti dico che anche a me e successo lo stesso e le prime ore delle vacanza le ho trascorse chiedendomi: "ma se si tornasse a casa?". Poi già il giorno dopo tutto è cambiato. I bambini sono terribilmente abitudinari perchè vengono rassicurati dagli eventi e dalle attività che si ripetono costantemente, e, quindi, diventano intrattabili se gli togli dei punti di riferimento (del resto anche noi adulti siamo cosi!). Ma con un po' di tempo, se mamma e papà sono sereni, riuscirà a godersi anche lei le novità della vacanza.
    Buone vacanze e buon tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero! Oggi sembra aver ripreso i ritmi di sempre! Non vorrei tirarmela...ma ora sta dormendo! Meno male perché piove.... :'(

      Elimina