Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

martedì 1 luglio 2014

Il pianeta delle scimmie

Mi chiedo cosa ti passa per la testa quando vieni a trovare la bambolotta e non trovi di meglio da fare che portarla in bagno, davanti al bidet. Non capisco come ti viene in mente di riempirlo e lasciare che mia figlia ci metta le mani dentro attirata dall'acqua.  E' difficile spiegare come mi si attorcigliano le budella a sentirti ridere di gusto mentre  lei si bagna tutta ed io l'ho appena cambiata dopo il bagnetto. Ma quello che davvero mi pesa è che mi devo mordere la lingua perché dovrei spiegarti che a casa mia il bagno non si pulisce tutti i giorni...mi fa piacere che non si noti, perché voglio sperare che il problema te lo sarai posto: ma la mia pulitissima bambina, pronta per andare a nanna, sta rimestando con le manine laddove i suoi genitori si lavano parti intime e piedi.
Che poi sinceramente credo che nessuno pulisca il bidet appresso appresso, no?!
E allora che ti frulla nel cervello?
Evidentemente sarà troppo divertente per smettere, poi fatto una volta...superato l'imbarazzo iniziale di spalancare le porte altrui...si può fare ad ogni visita: è un preciso impegno preso con la bambolotta!
O forse è un modo per costringermi a fare le pulizie più spesso, visto che dopo il tuo passaggio dovrei lavare anche le mattonelle, gioiosamente schizzate qua e là!
In effetti oggi è stato più esilarante del solito quando ho intercettato nel corridoio il Fatalista e gli ho indirizzato uno sguardo supplichevole, perché intervenisse in qualche modo, e lui ha ricambiato il mio sguardo con un bel punto interrogativo disegnato sulla fronte, ignaro di cosa potesse darmi noia e guardandosi intorno stranito!
D'altra parte bisogna sempre guardare il lato positivo: questo nuovo gioco ti impedisce di rovesciare pezzi da uno, due e cinque centesimi nel cassetto dove la bambolotta rovista di solito, perchè tu ti possa divertire a vederla recuperare le monetine, pronta ad ingoiarle alla prima distrazione.
O quando le lasci in mano un giornale e lei mastica cellulosa per diverso tempo, io noto i pezzi di carta colorata che le  fuoriescono dagli angoli della bocca e tu dichiari con la tua semplicità disarmante "non me n'ero accorta".
Da quale pianeta vieni?
Da quale pianeta venite?

1 commento:

  1. Chiederti chi sia la visitatrice "impertinente" è banale e inappropriato, aver intuito la categoria però...
    Coraggio!
    Pensa, a mia figlia una volta ha tagliato la frangia (che lei non aveva ma desiderava tanto), a mia insaputa (certo, la bambina aveva detto che io ero d'accordo!) e tutta storta. Aggravante, io ero a letto con l'emicrania, ho sentito tutto e non ho avuto la forza di intervenire.

    RispondiElimina