Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

giovedì 31 luglio 2014

Famiglia Ninja

La famiglia Ninja viene dalla zona in cui io sono nata. Sarà per questo che ci intendiamo a meraviglia...o sarà perché sono persone splendide a prescindere.
Siamo vicini di ombrellone, trascorriamo le vacanze nello stesso villaggio e abbiamo scoperto che abbiamo diverse esperienze di vita in comune.
Mamma Ninja fa l'insegnante, è buona e paziente, dolce e amorevole con tutti. Papà Ninja fa l'autista di autobus cittadini, è simpatico e socievole, ispira fiducia al punto che la bambolotta gli vola in braccio spesso e volentieri. Figlio Ninja è un adolescente tranquillo, roba da non credere! Niente grilli per la testa, sballi ormonali, pretese o tragedie. È un ragazzo talmente normale che non si può non rimanere sconvolti! Protettivo con la piccola Ninja, non la perde d'occhio un secondo e accontenta ogni sua richiesta, seppur a malincuore (quando è a suo discapito).
La piccola Ninja è una quattrenne sempre in movimento, con la chiacchiera pronta, testarda e buffa. Ha imparato a leggere e scrivere da sola, ma non segue un ordine preciso, le sue parole le scrive come le va, un po' sopra un po' sotto, un po' da destra un po' da sinistra...e così vive la vita, la piega a suo piacimento.
Il Fatalista ed io guardiamo la piccola Ninja e ci sembra di vedere come sarà la nostra bambolotta fra qualche anno, perché caratterialmente sembrano gemelle. Anche mamma Ninja lo dice...e se lo dice lei ci si può credere!
Abbiamo trovato degli amici e ripartire domani ci rende tristi, poiché sappiamo che rivederci non sarà facile...
Ma la famiglia Ninja conosce mosse sconosciute ai più, quest'avventura non finisce qui!

4 commenti:

  1. E' bello incontrare persone affini a noi, è bello trovare nuovi amici... saranno sempre una risorsa preziosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto mi dispiace il fatto che siamo lontani! Ma ho la sensazione che non ci perderemo :-)

      Elimina
  2. Questa è una famiglia che mi piace, insieme a quella di Peppa pig! E poi che forte la piccola ninja che scrive nel verso che le pare, promette bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La piccola Ninja sembra un fumetto...fa le faccette: con la mimica facciale esprime qualsiasi stato d'animo e con la sua gestualità ti fa morir dal ridere! Anche a me piace la famiglia di Peppa pig...

      Elimina