Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

domenica 27 luglio 2014

Addio

Ieri sera sono venute le cuginette a trovare la bambolotta: quando le ha viste è impazzita dalla gioia, non le perdeva di vista un attimo e piangeva disperata se si allontanavano! Ovviamente ha tardato ad addormentarsi ma quando è crollata abbiamo mangiato le pizze e poi l'abbiamo lasciata al bungalow con il Fatalista ed il cognato e siamo corse in discoteca per la baby dance...mia sorella ed io ci siamo divertite molto a guardare le piccine ballare (la grande ballava...cuginetta piccola è timida, guardava gli altri impalata, cercando conforto nella mano della sorellina!).
Poi abbiamo deciso di tentare una passeggiata sul lungomare portando con noi la bambolotta e sperando che non si svegliasse. Le ho lasciato Matilde nel passeggino, per farla stare più tranquilla.
In campeggio abbiamo portato il passeggino leggero, non reclinabile completamente, per cui lo trasportiamo al contrario, trascinandolo dietro le spalle su due ruote così la bambolotta sta stesa comodamente...
Fatto sta che la musica dell'ultimo lido era troppo alta e la bambina si è svegliata; sperando che si riaddormentasse ho mantenuto la posizione e quando mi sono fermata mi sono accorta che aveva perso Matilde...ho urlato al Fatalista: CORRIII!!!
Hanno cercato dappertutto, rifatto il percorso quattro volte, di Matilde si sono perse le tracce.
Qualche bambino dietro di noi deve averla presa perché ce l'aveva fino ad un attimo prima che me ne accorgessi...che poi mi devono spiegare che tipo di genitore lascia che il figlio raccolga un peluche da terra...
Sono arrabbiata e terribilmente dispiaciuta, la bambolotta si è addormentata alle due di notte, cercando continuamente la sua orsetta nel lettino.
Maledetto passeggino, maledetta me che l'ho portata e persa, pestifera bambolotta che non l'ha mai lanciata (lancerebbe anche me ma con Matilde non è mai capitato!) e presa dall'euforia per le cuginette l'ha lasciata cadere!
Non so come faremo a farla addormentare da oggi in poi, non so se per mia figlia sia sostituibile, non so se per me sia sostituibile!
Matilde ci ha seguito negli ospedali, ha tranquillizzato mia figlia persino durante le biopsie, mi sostituisce egregiamente quando è al nido...anzi a questo punto mi sostituiva...
Sarebbe stata l'oggetto più prezioso della sua scatola dei ricordi.

5 commenti:

  1. Sono solidale con te, perdere il pupazzetto preferito di tuo figlio è un dramma (è capitato anche a noi ma per fortuna ce lo hanno restituito). Comunque, spesso i bambini possono sorprenderci e superare meglio di quanto si possa pensare eventi che a noi sembrano drammatici.
    Ti auguro vada tutto bene e ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so che fare, se provare a sostituirla o lasciarla abituare senza...

      Elimina
    2. Sarà la bambolotta a fartelo capire...

      Elimina
  2. come ti capisco... mi spiace molto per la piccola... sì, credo anche io che sarà lei stessa a farvi capire cosa fare ^_^

    RispondiElimina
  3. Così è stato...ho ancora tanto da raccontare al riguardo ma ora vado a nanna che domani ho ospiti, arrivano i suoceri! La bambolotta non era pronta a lasciare andare Matilde...neanche io! Ho capito che dava sicurezza anche a me, ad esempio quando devo lasciarla al nido.

    RispondiElimina