Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

sabato 21 giugno 2014

Mocciose

"Domani niente mocciose fra i piedi...vi faccio il foglio di via! Andate a casa di nonnomarziano a vedere la partita! Voglio stare solo, non voglio sentir volare una mosca: mi stravacco sul divano e mi rilasso!"
Così ha esordito l'altro ieri il Fatalista, tra il serio ed il faceto, riferendosi all'imminente partita del mondiale di calcio fra Italia e Costarica (mi pare... di quest'ultima non sono certa, ma l'Italia ha giocato di sicuro; e perso).
Le mocciose dovevamo essere di certo la bambolotta ed io, visto che in casa non c'è nessun altro...
Non gli ho risposto a tono perchè mi ha fatto ridere, tutto gasato per una partita di calcio, uno sport che non guarda mai! Vabbè, ma il mondiale è il mondiale, anche a me piace guardarlo (se non ho altro da fare).
Fatto sta che io avevo dimenticato e lui rimosso che fosse di venerdì. Pomeriggio.
Alle 16.00, puntuale: zzzzzzzzzzzzzz...citofono.
Oddio! Ma oggi viene F. per aiutarmi a pulire la casa! porca miseria!...nooooo: e chi glielo dice al marito?!
"Ciao F.! Senti, c'è la partita dell'Italia alle 18.00: il Fatalista rientrerà prima dal lavoro apposta; dobbiamo iniziare dal salone, così quando arriva mio marito lo chiudiamo lì: lui non dà fastidio a noi e noi non diamo fastidio a lui; passiamo l'aspirapolvere dappertutto prima dell'ora x...poi ci arrangeremo cercando di fare meno rumore possibile! Anzi, a pensarci bene, appena arriva gli molliamo la bambolotta, così noi lavoriamo tranquille!"
Alle 17.30: zzzzzzzzzzzzzz...citofono.
"Nonnamanager! Che ci fai qui? Non dovevi andare in campagna dagli amici con nonnomarziano a vedere la partita?!"
"Certo, ma prima voglio salutare la bambolotta: ieri non l'ho vista! Papà passerà fra poco a prendermi"
Alle 18.05: zzzzzzzzzzzzzz...citofono.
"Chi è?"
"Nonno...apri!"
"Ma che apri?! Non vuoi che faccia scendere nonnamanager?"
"Apri che la partita è iniziata!"
Nonnomarziano ha fatto tardi quindi ha deciso di fermarsi a casa a vedere il primo tempo e raggiungere gli amici nell'intervallo.
Poco dopo è arrivato il Fatalista: prima ha visto F. poi si è fiondato nel salone e ci ha visti tutti sul suo divano davanti al suo televisore:
"Fortunata! Meno male che ti avevo detto che non volevo nessuno!"
Mia madre ha colto la palla al balzo per vendicarsi di tutte le battute e gli scherzi che lui le fa:
"Siediti, tra un po' arrivano anche gli altri..."
"Gli altri chi?!"
"L'altra figlia con marito e cuginette..."
"Nooooo...torno allo studio a vedere la partita!"
L'ho rassicurato dicendogli che era solo uno scherzo e gli ho mollato la bambolotta per tornare al lavoro con F.
Così è passato il primo tempo della partita, i miei sono andati via e il Fatalista mi ha ridato la bambolotta:
"Vado a mettere una flebo per l'intervallo e torno subito...." driiiiiin driiiiiiin driiiiiin: il suo telefono, un'altra chiamata di emergenza.
E' scappato via sperando di non perdersi troppi minuti del secondo tempo ed è rientrato alla fine della partita stravolto e deluso.
Diciamo che non è andata proprio come aveva previsto.
Così impara a darci delle mocciose! Eheheheheheheh!



Nessun commento:

Posta un commento