Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

domenica 1 giugno 2014

La stagione

Il Fatalista ed io abbiamo una passione comune. E le passioni, si sa, sono difficili da arginare.
Se poi si è complici e deboli in due...
Noi siamo drogati di anguria.
Abbiamo un paio di spacci fissi e qualcun altro a cui ci rivolgiamo per emergenza: non si sa mai che capiti di fare qualche extra fuori programma per poi rimanere a secco durante il week end!
Ne mangiamo tanta, tantissima. Dodici/tredici chili bastano per appena un giorno e mezzo...l' anno scorso, prima di partorire, un'anguria durava ancora meno.
Al termine della gravidanza cercavo di resistere alla tentazione per la vescica debole: neanche quella è bastata a fare da deterrente! Piuttosto che limitarmi o rinunciare, preferivo non andare proprio a dormire...
Un giorno un simpaticissimo commerciante indicando il mio pancione disse: "Ti sei ingoiata un'anguria sana!?". Bene, il mio primo pensiero fu: Come diamine fa questo a saperlo?!
Sono già una decina di giorni che le angurie sono spuntate sui banconi di fruttivendoli e supermercati.
Io cerco di trattenere il Fatalista dicendogli che non saranno ancora buone, che costano ancora troppo: se iniziamo fin d'ora in breve tempo non saremo più in grado di prenderne poca e spenderemo un capitale!!! Allora lui va in giro a chiedere: "Qualcuno le ha assaggiate?"
I venditori che conoscono il nostro punto debole sorridono alla vista del marito che ci gira intorno, guardandole e studiandole una per una, mentre faccio la guardia.
Stamattina io sono andata a messa, lui ha portato la bambolotta dai suoi genitori ed il fruttivendolo vicino era malauguratamente aperto.
Sono rientrata ed ho sentito che diceva a nostra figlia: "Oggi c'è una sorpresa per mamma...".
Infatti dopo pranzo ha messo a tavola mezza anguria dicendo:
"E' inutile fare le fette, no? Dividiamocela direttamente a metà..."
"Di già?! Partiamo già così?!"
"Non dire così! Mi fai sentire..."
"Come? Fai qualche fetta, io non voglio esagerare!"
"Seee... e poi quest'altra non riesco a finirla da solo!"
"Mica la devi finire per forza!....quanta ne hai presa? mezza o intera?"
"Che domande...intera!"
"Allora facciamo così: un quarto a pasto, così fino a domani sera non restiamo scoperti."
"Vabbù..."
Ho spento l'entusiasmo del Fatalista ma sono certa che non rispetteremo i patti: la merenda con l'anguria è la cosa più buona che ci sia!
E con questo abbiamo inaugurato ufficialmente la stagione dell'anguria.
Non ne usciremo finché non spariranno dalla circolazione, quando per diverso tempo ci aggireremo afflitti e sconsolati fra i banchi di frutta orfani e tristi.

2 commenti:

  1. Anch'io ho un debole per l'anguria...che ho trasmesso ai miei figli (che infatti già me la chiedono). Il marito invece è indenne da questa droga! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà se anche alla bambolotta piacerà...oggi le ho dato l'uovo per la prima volta: è impazzita, ne voleva ancora e ancora! Pensavo che ci avrebbe messo un po' a decidere se le piacesse o meno, ma a quanto pare i gusti sono già ben sviluppati fin dai primi mesi di vita!

      Elimina