Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

mercoledì 4 giugno 2014

Il tragitto dei pensieri

In auto la mia mente si pone interrogativi esistenziali.
Soprattutto nel tragitto da casa al lavoro e dal lavoro a casa...beh, nel secondo caso un po' meno perché mi devo sforzare di rimanere sveglia: il colpo di sonno è sempre in agguato!
Stamattina avevo una nuova consapevolezza: mi sentivo meno precaria e sfacciatamente fortunata.
Andavo al lavoro e mi scoppiava il cuore a pensare che sono ad un passo dal part time.
Poi, d'improvviso, mi sono ricordata delle parole del Fatalista:
"Pensaci bene prima di accettare: questa è l'ultima occasione per prendere coraggio e cambiare vita, magari aprirti un'attività tutta tua!"
Perché io amo il lavoro, amo il mio lavoro, ma odio il modo in cui devo lavorare.
La soluzione sarebbe quella di lavorare per se stessi...
Fatalista, tu hai ragione, questa forse è l'occasione giusta; ma una attività mia sarebbe come un bambino, avrebbe bisogno di tutte le mie cure, ed io ho già la nostra bambolotta a cui pensare...che necessita di tante attenzioni più di altri figli. Tempo fa hai rinunciato al lavoro in ospedale per evitare i turni e conciliare così i tuoi orari con i miei fuori orario.
Oggi io rinuncio al mio folle desiderio di cambiar vita per non gravare sulle tue spalle per un tempo indefinito e non sacrificare oltremodo nostra figlia.
Rinuncio col sorriso perché sono già fortunata così...e perché il tempo dei colpi di testa è finito.
Rinuncio perché non si dovrebbe mai chiedere troppo alla buona sorte.
Rinuncio perché non sono un'ingrata.
E forse dovrei mettere uno stereo nella mia macchina.

Nessun commento:

Posta un commento