Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

lunedì 9 giugno 2014

Condivido?

Su Facebook sono sempre più diffusi quei post il cui unico scopo è di raccogliere quanti più "mi piace" possibile. Beh, è normale...però ogni tanto mi faccio venire i dubbi amletici; nel senso che rifletto più del dovuto.
Ad esempio si avvicina l'estate e mi si chiede di condividere immagini di modelle in carne e bellissime per salvaguardare le donne formose.
Tutte le conoscenti in sovrappeso condividono, commentano e approvano.
Ok.
Grasso è bello.
Se è come quello della foto.
Perché il mio grasso non si distribuisce solo sulle tette, sui fianchi e sul culo senza alcun segno di cellulite e smagliature.
Il mio grasso non è bello affatto, beate voi che vi piacete e vi sentite una cosa sola con quella gran cula della foto, che è diecistramiliardi di volte più fortunata delle sue colleghe magre, visto che mangia e distribuisce pure nei punti giusti!
Poi salvaguardare che? Perché quelle in sovrappeso sono una specie in via d'estinzione? Non mi pare, anzi...ci stiamo moltiplicando, siamo infestanti come le cavallette.
Vabbè che con l'anoressia non si scherza...ma solo le magre hanno potenziali disturbi alimentari?
Ma noi in sovrappeso abbiamo un buon rapporto col cibo? Allora perché ad un certo punto non ci saziamo e smettiamo di ingozzarci?
Insomma questa cosa del grasso è bello mi inizia a far girare le scatole.
Io non voglio piacermi per quella che sono oggi, spero proprio di migliorare (con la dieta, la ginnastica e tutto il tempo che ci vorrà); senza troppi patemi, ma con la consapevolezza che essere in forma migliora l'umore e la qualità di vita.
E soprattutto non vorrei mai trasmettere comportamenti alimentari errati a mia figlia.
Voglio dimostrarle il mio affetto con un abbraccio piuttosto che con un panino alla mortadella; così imparerà che di cibo ci si può saziare, perché il cibo non è amore.

Nessun commento:

Posta un commento