Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

martedì 17 giugno 2014

Ardua impresa

E' un po' che penso di svezzare definitivamente la bambolotta: la vedo così grande, mi sembra che mi cerchi più per capriccio che per effettiva necessità. In più sta vivendo una fase di inappetenza che è difficile gestire non sapendo quanto latte prenda effettivamente. E poi morde, mi morde continuamente, soprattutto ora che ha fastidio alle gengive a causa dei canini.
Il pediatra mi aveva lasciato intendere che all'anno di età avrei dovuto togliere il seno alla bambina: attendevo che mi fissasse la visita mensile per chiedergli indicazioni più precise, perché ormai manca solo un mese al suo compleanno e non penso proprio che il passaggio possa essere repentino.
Ho chiesto al Fatalista di chiedere l'appuntamento (ormai si sa che con l'uomo di ghiaccio voglio avere poco a che fare) e ieri mi ha avvisato tramite sms della data ricevuta da mister simpatia.
Il messaggino serviva al marito per mettersi al riparo dalla mia prevedibile ira funesta... infatti il controllo mensile da bimestrale è diventato trimestrale e mi è partito l'embolo di rabbia istantaneamente.
Agosto.
Mi riceverà ad Agosto.
Ma io vorrei almeno iniziare a sostituire una poppata con il latte artificiale!
In preda ad un raptus, ieri pomeriggio ho caricato la bambolotta in macchina sotto la pioggia battente e mi sono fiondata in Sanitaria.
Ho comprato del latte in polvere, ho fatto tutte le domande del caso, sono rientrata ed ho tirato fuori un biberon.
Verso le 22.00 si è svegliata cercandomi per la poppata.
"TATAAAAAA'! Ecco ammamma, un bel biberon!"
"NAAAAAAAAAAAAAAAA! UEUEUEUEEEEEEEEEEEEEEEEE!"
Ha cercato di strapparmi la maglia, mi ha graffiata, ha affondato viso, mani e piedi nella tetta e non mi ha mollata più fino a che non le è mancato del tutto il respiro.
Il Fatalista si è anche arrabbiato con me per aver fatto disperare sua figlia per tre minuti netti.
Sarà un'impresa ardua...

Nessun commento:

Posta un commento