Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

sabato 14 giugno 2014

Alla bugia

Da una settimana la bambolotta non vuole più mangiare.
Vorrebbe vivere di tetta e yogurt, possibilmente alla vaniglia (lo yogurt).
Sinora la sua maestra a pranzo ed io a cena abbiamo messo in scena qualsiasi teatrino per convincerla, distrarla e riuscire ad imboccarla. Ma lei è abile, molto abile.
Ha una visione periferica impressionante: vede arrivare il cucchiaino da qualsiasi direzione e mette in atto ogni strategia per schivarlo.
Serra la bocca, chiude gli occhi, gira il viso, arricia il naso e soffia infastidita cercando di spostare il boccone con le manine.
Poi si arrabbia, ti guarda in cagnesco diventa tutta rossa e urla "Naaaaaaaaaaaaaaa!"
Io non voglio insistere troppo... in più sono esausta... di conseguenza la pappa finisce in breve tempo nell'immondizia, seppur con grande rammarico.
A pranzo ho pensato di affidare l'ingrato compito al Fatalista.
Ci ha messo tutto l'impegno di questo mondo mentre io la distraevo ballando e facendo la sciroccata.
Però poi, dopo pochi minuti, li ho mollati per stendere i panni.
"Appapà, noooo...e tu apri la bocca alla bugia!...No, NOOOOOOO!"
Al mio rientro in cucina il Fatalista era piegato sotto il seggiolone a recuperare il cucchiaino e gran parte della pappa versata per terra mentre la bambolotta lo colpiva in testa con i piedini.
La bambina era sorridente e soddisfatta. Io meno.


Nessun commento:

Posta un commento