Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

mercoledì 7 maggio 2014

Terzo figlio

''Mia moglie vorrebbe il terzo figlio, ma io non sono d' accordo''
''Se posso permettermi... come mai?''
''Sono il primo di tre figli, ma tra me ed i miei fratelli ci sono diversi anni di differenza: loro sono cresciuti insieme, legati e coalizzati... io ero sempre in disparte. Non è stato bello. Se facessi il terzo, con gli altri due già grandi, vivrebbe la mia stessa situazione.''
''Capisco... ''
''Ma se avessi la certezza che fosse femmina... farei la pazzia immediatamente!''
''Ma sei appena uscito dal limbo delle notti in bianco!''
''Lo so... ma sono così carini quando sono piccoli!''
''Ma anche molto impegnativi...''
''Sì, ma te ne dimentichi: tu te lo ricordi quando la bambolotta era minuscola? Intendo dire: riesci a focalizzare esattamente come era tenerla in braccio? O hai solo dei flash?''
''In effetti non riesco a ricordare tutto...''
''Ed è passato poco tempo nel tuo caso! Con i figli è così: riesci a viverli solo nel presente''
''Preoccupandoti per il futuro...''
''Esatto"

Nessun commento:

Posta un commento