Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

lunedì 19 maggio 2014

Prima febbre

Doveva succedere prima o poi.
Ieri pomeriggio la bambolotta era particolarmente insofferente e stranamente piagnucolosa. Mi sembrava accaldata ma ho tardato a prendere il termometro perché stupidamente ho pensato:
"Saranno appena tre ore che l'ha vista il pediatra, se avesse avuto qualche problema se ne sarebbe accorto!"
Ma al primo cambio tremava dal freddo...38.5 °C!
Mamma che ansia! Ho pensato che se avessi chiamato il Fatalista così agitata lo avrei spaventato inutilmente...quindi ho chiamato nonnamanager:
"Ma'? Senti...credo che la bambolotta abbia la febbre..."
"Lo sapevo, ieri mattina il Fatalista l'ha portata sulla bicicletta e l'ha fatta ammalare!"
"Veramente l'ha vista il pediatra poco fa e non ha niente, niente gola arrossata, mal di orecchi, niente di niente! Non ha mai tossito, se si fosse raffreddata me ne sarei accorta no?!"
"Dalle la tachipirina e chiama il dottore! ...sto arrivando!"
Consolata dall'imminente arrivo della cavalleria (e contemporaneamente infastidita dalla sua apprensione in merito alle uscite in bici), ho avvertito il Fatalista dicendogli di non preoccuparsi che la situazione era sotto controllo.
La tachipirina ha fatto effetto, il pediatra uomo di ghiaccio non è stato disturbato e si pensa che sia colpa dei dentini.
Devo ammettere che mai avrei pensato di andare così in panico per una banale febbricola.
Ho quasi dormito con il termometro e la tachipirina sotto il cuscino...
La prima febbre è stata peggio del primo lavaggio intestinale.
Misteri delle mamme-apprensioni!!!
Ps: Anche stamattina aveva la febbre, ma l'ho dovuta lasciare al nido per andare al lavoro...inutile dire che è stato come strapparmi il cuore!!!

Nessun commento:

Posta un commento