Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

martedì 8 aprile 2014

Allucinazioni

Ci sono dei vecchi ronzini che conoscono un percorso e per quanto fai per farli deviare non c'è modo di riuscirvi. Così è il mio cervello. Non sempre, ma spesso.
L'abitudine è una brutta bestia.
Ecco che mi ritrovo in casa da sola, ma inconsapevole: faccio i piatti col silenziatore, passo la scopa invece che l'aspirapolvere, chiudo tutte le porte man mano che mi sposto...convinta che la bambolotta sia di là, nella stanza a dormire.
Poi mi ricordo che è al nido e ricomincio con più serenità le mie faccende.
Ma ben presto mi ritrovo a sorvegliare ansiosa il baby monitor (acceso, ma perché mai non l'ho spento?!) se mi è sfuggito un rumore di troppo.
E qualche volta mi sembra anche di sentirla piangere. Ho le allucinazioni uditive...
Io ti adoro, figlia mia, ma quanta ansia mi hai messo addosso in soli nove mesi?!
Di questo passo non ci arrivo mica ai tuoi diciott'anni!

Nessun commento:

Posta un commento