Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

giovedì 27 marzo 2014

Zumba

"Sorella che faremo?"
"Zumba"
"Cioè?...Esattamente di cosa si tratta?"
"Non ti preoccupare: ti piacerà!"
Arriviamo, mi presento: siamo tutte donne, alcune avranno l'età di nonnamanager altre potrebbero essere mie figlie. Penso che è un buon segno, sicuramente non ci stancheremo molto.
Certo sono tutte dei grissini...qualcuna si toglie la maglia e resta in maniche corte...si intravedono i tendini, con i muscoletti ben scolpiti.
Guardo mia sorella, lei ricambia lo sguardo rassicurante ed incoraggiante.
L'insegnante è piccoletta, ha la manicure all'ultimo grido, è super truccata, biondissima e con le extension: una Barbie in miniatura. Inizio a sentirmi complessata.
Ore 20.00: le presentazioni sono finite, la minimaestra mette la musica a palla, ritmo veloce.
Ore 20.10: abbiamo saltellato per tutta la sala come le ossesse, qualche secondo di pausa per bere e cambiare musica.
"Sorella, che si fa ora?"
"Ora facciamo Zumba!"
"E finora che abbiamo fatto?!"
"Riscaldamento!"
La musica da veloce è diventata pulsante. Salta, ancheggia, stringi i glutei, braccia, gambe, hop, hop.
Cerco di non perdere il ritmo ma è un'impresa impossibile, guardo le matte sorridenti e saltellanti che mi circondano e stringo i denti.
"Cara, se non riesci, per oggi non pensare a muovere le braccia" mi dice carinamente la minimaestra.
Sono le gambe che non mi reggono, altro che braccia!
Ore 20.30: "PRENDETE I PESI!" Mia sorella mi passa vicino e le riesco a comunicare un sentitissimo vaff.....o. Lei ride divertita e soddisfatta.
Ora, oltre a saltare, tenere il ritmo e non sbagliare i passi devo anche coordinare i movimenti delle braccia mentre reggo i pesi. Ho preso quelli più leggeri, ma mi sono sembrati pesanti quando me ne sono sbattuto uno in testa per errore: la coordinazione non è il mio forte stasera.
Ore 20.40: "PRENDETE I TAPPETINI!"
"Sorella, meno male che è finita...appena mi stendo sul tappetino mi addormento..."
"Guarda che prima dello stretching dobbiamo fare dieci minuti di addominali"
-_-''
Ore 21.00: fine, doccia.
"Come è andata? Come ti è sembrata la lezione?"
"La musica era bella...cioè...almeno non erano le canzoni dello Zecchino d'Oro!"

2 commenti: