Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

mercoledì 19 marzo 2014

Uomo di ghiaccio

Ieri pomeriggio avevamo il controllo dal pediatra.
Secondo il parere del paese, questo medico è il migliore sulla piazza.
In effetti è molto preparato e piuttosto scrupoloso. Ma credo altresì che ci metta del suo a diffondere le voci sulle sue capacità... e lo dico a ragion veduta poiché non ha mai avuto problemi a dichiarare anche davanti a me di essere il miglior esperto su quest'argomento piuttosto che su quell'altro. Comunque è questione di carattere, l'importante è che faccia il suo mestiere e lo faccia bene.
Il punto è che ha un difetto: non è multitasking. Non è una donna e questo gioca a suo sfavore, ma lui si inceppa proprio se lo interrompi. Perde il filo logico dei suoi pensieri, di quello che sta facendo.
Ora...con il poco tempo a disposizione per la visita, ci sta che ti possa fare qualche domanda sull'infinità di esami che mi stai prescrivendo? Da madre posso avere dei dubbi? Posso parlare?
Mi rispondo da sola: no. Devo imparare ad essere passiva come le altre mamme che hai sapientemente ammaestrato in questi anni. Purtroppo lo sappiamo tutt'e due che ho un cervello pensante e la bocca parlante, rassegnati!
Insomma non ci siamo presi dall'inizio. Ma la cosa che proprio non concepisco è che non ti guarda mai in faccia, ma non solo me o le altre mamme...non guarda i bambini! Li visita come se fossero manichini.
La bambolotta è molto socievole: ha provato in tutti i modi ad accattivarselo; gli lancia sorrisi, gli fa tanti versi: niente, neanche un mezzo sorriso.
Ho chiesto alle altre mamme e mi hanno confermato che è proprio così, è burbero a tutte le ore tutti i giorni dell'anno.
Ieri mia figlia era particolarmente di scena e nella sua testardaggine aveva deciso di giocare con quell'omone. Le ha provate tutte. Alla fine, per attirare la sua attenzione ha sbattuto entrambe le manine sulla scrivania e gli ha detto babababababababà!
E lui, senza alzare lo sguardo dal computer: "Shhhhhh!!! Nessuno ti ha interpellato!"
Mi veniva da ridere, stavo scoppiando non lo so come mi sono trattenuta...
Sì, sei un bravo medico. Ma sei sicuro che la tua vocazione fosse quella di fare il pediatra?!

Nessun commento:

Posta un commento