Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

sabato 29 marzo 2014

Una doccia veloce

Sono tre giorni e tre notti di fila che non dormiamo (io e la bambolotta... il maritino ha i superpoteri).
Mi sento a dir poco devastata, mi gira la testa, non riesco a mettere in fila i pensieri e le parole mi si inceppano.
Ho pensato: mi faccio una doccia. Ne approfitto e mi lavo i capelli anche se non sono sporchi: il mio cervello starà sicuramente meglio dopo.
Poi ho guardato la bambolotta intenta ad ascoltare le sue canzoncine sul mio portatile: mi è sembrata tranquilla.
Anche lei è intontita dalla veglia forzata...o più probabilmente è colpa dello Zecchino d'Oro. Se la metto nel passeggino per portarla in bagno con me si arrabbia di sicuro...già lo so: farà la pazza, mica posso portare il pc in bagno a fare la sauna? Ma perché il Fatalista non rientra ancora? Ok, non ho alternativa: devo lasciarla dov'è, farò una doccia velocissimissima e non se ne accorgerà neanche!
Sotto la doccia:
Sono un'incosciente...potrebbe riuscire a lanciarsi dal seggiolone...no, è legata, devo stare tranquilla. Oddio le ho lasciato il suo bicchiere con l'acqua: ora che torno di là la troverò blu perché le è andata di traverso!... ma no... finora non ha mai bevuto perché le fa schifo l'acqua e poi non lo sa usare quel bicchiere, non ha mai preso neanche il biberon! E se piangesse fino alla disperazione? Io qua sotto non la sento mica...mi odierà per l'eternità per averla lasciata sola! Sfigata come sono, ora mi insapono i capelli e viene il terremoto...oddio che orrido pensiero!
E' stata la doccia meno piacevole della mia vita.
Ho bisogno di dormire, non c'è dubbio.

Nessun commento:

Posta un commento