Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

lunedì 10 marzo 2014

I quattro dell'Apocalisse

A parte nonnamanager, gli altri nonni sono un po' latitanti.
Nonnomarziano è il re della delega; dice puntualmente a mia madre: "Da quanto tempo non vedo le mie nipotine?!... moglie vai a trovarle così poi mi racconti"
Nonnodivano non lascia volentieri il suo posticino in poltrona e anche quando è la bambolotta che lo va trovare, lui è intimidito, preferisce guardarla sulle foto calamitizzate sul frigorifero.
Mia suocera, nonnasprint, non essendo automunita, prova a schiodare il marito in tutti i modi, ma raramente ci riesce; in più credo abbia il timore di essere invadente, è molto discreta.
Questi quattro personaggi ieri sera si sono presentati a casa quasi contemporaneamente.
La bambolotta è impazzita di felicità: voleva ballare, camminare, scalciava, emetteva ultrasuoni, si esibiva contemporaneamente nel ciaociao, micetto, soffio delle candeline.
Due genitori e quattro nonni tutti per lei, al centro dell'attenzione: euforia allo stato puro!
E' stato divertente finché i nonni non hanno salutato e sono andati via.
Poi l'Apocalisse.
Urla, pianti, dimenamenti vari. Ma cos'avrà? Nell'ordine:
- le ho messo il dentinale ed ho provato a farla dormire
- le ho dato la camomilla ed ho provato a farla dormire
- le ho cambiato il pannetto (ancora pulito) ed ho provato a farla dormire
- l'ho allattata ed ho provato a farla dormire
- l'ho messa nel seggiolone perché magari voleva stare in nostra compagnia durante la cena, ma strillava come un'aquila
- le ho ridato la camomilla ed ho provato a farla dormire
- l'ho riallattata ed ho provato a farla dormire
Niente, si è addormentata da sola per sfinimento.
Forse aveva ragione nonnamanager: "Guarda, sembra che se ne voglia venir via con noi..."

Nessun commento:

Posta un commento