Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

mercoledì 19 marzo 2014

Da me a nonnomarziano

Tanti auguri, pappili!
Quest' anno la festa del papà mi sembra diversa...sono così presa a fare la mamma che tendo a dimenticare di essere figlia!
Stavo ripensando a tutte le letterine sotto al piatto che hai ricevuto: facevi sempre finta di non accorgertene mentre noi eravamo così ansiosi e trepidanti davanti al piatto sguincio!
Che bei ricordi!
Hai sempre fatto il "papà della domenica" per via del lavoro e un po' perché ai tuoi tempi crescere i figli era compito delle mamme, soprattutto se casalinghe. Eppure abbiamo giocato molto ugualmente!
Mi facevi il solletico prima di andare a nanna e ridevo così tanto da perdere il respiro; poi mi addormentavo felice.
Ma avevo anche paura se ero stata "cattiva" e la mamma minacciava di raccontarti tutto al tuo rientro!
A ripensarci non sei stato mai molto severo, hai sempre fatto grandi scenate per non approdare a nulla! Quante discussioni, lacrime, rabbia: dopo un po' era come se non fosse successo niente; perché tu sei così, le cose brutte le dimentichi.
Sembri tanto più giovane dell'età che hai e troppo spesso mi dimentico che il tempo corre, non dovremmo sprecarlo rimandando una giornata da trascorrere insieme, una passeggiata o due chiacchiere davanti ad una buona tisana.
Ti critichiamo in continuazione per quel tuo essere marziano, ma sei un bravo padre e ci ami al di sopra di ogni cosa.
Sei una persona buona in un tempo che non è più il tuo, perché non ti piace, non vuoi adeguarti a certe realtà.
Ma una cosa è sicura: tu sarai sempre il mio pappili ed io la tua principessa.
Ti voglio bene

Nessun commento:

Posta un commento