Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

giovedì 13 marzo 2014

Compagno R.

Chissà perché ai funerali ed ai matrimoni si fanno gli incontri più inaspettati.
Stamattina ho rivisto un vecchio compagno di scuola superiore...saranno passati vent'anni dall'ultima volta che ci siamo visti!
L'ho abbracciato e gli ho detto: "Mi dispiace, che brutta occasione per rincontrarsi...come stai?"
"Sto bene, anzi benissimo!"
"Mi fa tanto piacere! Che combini, che fai di bello nella vita?"
"Porca p....a, ma non sai un c**o tu?"
"?"
"Faccio l'attore"
"Che bello, sono contenta per te: se non ricordo male era il tuo sogno da ragazzo!"
"Ma possibile che non lo sai?! Ma non sai proprio un c**o tu?!"
"No...a quanto pare non so un c**o..."
"Ma dai, basta che fai una ricerca su Google!"
"Ok. Appena vado a casa ti cerco..."
"Vedi che il 15 e 16 Aprile c'è un mio spettacolo al teatroxxxx"
"Verrei volentieri, ma ho qualche problema a lasciare la bambina..."
"Non cacciare scuse, c**o! Devo andare, altrimenti mia madre mi rompe i c...i! Questi vecchi stanno sempre a scassare il c**o"
"Compagno R., vienimi a trovare se hai un po' di tempo, abito qui vicino, mi farebbe piacere..."
"Non hai capito, io non abito più qua"
"E dove abiti?"
"Ho casa nel capoluogo"
"Ah! Ma è solo ad un'oretta di distanza da qui..."
"Ma non ho tempo, cara! Era un mese e mezzo che non vedevo i miei!"
"Ah, ok. Ciao, compagno R."
Compagno R. non è cambiato molto d'aspetto, solo che ora dice una parola ogni tre parolacce e si prepara continuamente sigarette di tabacco.
Chissà cosa avrà pensato lui di me...forse mi cercherà su Google.

Nessun commento:

Posta un commento