Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

domenica 23 marzo 2014

Certe volte...

Il Fatalista è in versione lasciatemistare.
Lo sapevo che sarebbe accaduto proprio oggi: è da qualche giorno che nei suoi discorsi inserisce a sproposito un "domenica ricomincia il motomondiale".
Pare che si debba preparare psicologicamente per vedere questa benedetta gara, ha bisogno di isolamento e concentrazione. Le prime notizie (sapientemente manipolate da lui) davano la trasmissione in mattinata, poi nel primo pomeriggio. Ho controllato...è alle 20.00.
Non gli puoi chiedere niente, tanto rimanda e se non può rimandare lascia le cose a metà (peggio del solito).
Sono andata in bagno: mi sono accorta troppo tardi che era finita la carta igienica.
La spazzatura è stata ignorata e miracolosamente superata per uscire di soppiatto.
Le pulizie di casa sono state rinviate a data da destinarsi.
Prima di uscire ha sentenziato un "per cena mi compro una pizza..." che tradotto vuol dire "guarda che non ceneremo insieme, io devo stravaccarmi sul divano: tu e la bambina non siete ammesse in salone"
Dopo tre lavatrici si è ricordato che aveva dei panni sporchi nella stanza da letto...da riportare al loro originario splendore quanto prima.
Poi...pochi minuti fa...
Cambio la bambolotta, getto il pannetto, la lavo, alzo il braccio per prendere il pannolino pulito e...niente, finiti e non ripristinati. L'ultimo cambio l'ha fatto lui: gliel'ho ordinato io quando mi ha risposto "ha fatto solo pipì, che la cambio a fare?"; nostra figlia fa solo pipì, la vogliamo lasciare nello stesso pannetto fino ai due/tre anni, quando lo toglieremo definitivamente?!
Il nuovo pacco di pannolini è nella stanzetta. La stanzetta è piena di panni stesi, la finestra è spalancata. Non posso lasciare la bambolotta sul fasciatoio, ma non posso portarla con me. Sorrido alla bambina e bestemmio. La metto nel seggiolone? La plastica è freddina...piscia, di sicuro piscia! La metto nel box...ma se piscia come faccio, mi bagna tappetino e materassino! La metto nel box sul cuscino del divano che uso per sorreggerla...quanto deve starci?...4/7 secondi al massimo...
Detto, fatto: corro in stanzetta, non posso tagliare la chicane a causa del mega stendino Foppapedretti che attualmente ha le dimensioni di un monolocale affollatissimo, afferro il pacco di pannolini, corro in cucina per recuperare la bambolotta e...ha pisciato!
Respiro profondamente, sorrido alla bimba, bestemmio e recupero mia figlia.
Il lato positivo è che a suo tempo scelsi un divano in tessuto lavabile... il lato negativo è che non ho neanche un termosifone libero per mettere ad asciugare il cuscino.
Se mio marito fosse qui in questo momento potrei non rispondere delle mie azioni.
Certe volte...lo strozzerei!

Nessun commento:

Posta un commento