Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

martedì 18 marzo 2014

Capita

Capita di svegliarsi alle quattro di notte con la bambolotta che sta male.
Provi ad allattarla, ma piange al seno. Di che ti meravigli? Stai facendo "le prove": niente più lavaggi intestinali tutti i giorni, si tenta con i clisteri a giorni alterni...perché tutti sembrano essere convinti che si tratti di stitichezza cronica ed è la cosa a cui vorresti credere più di tutte.
La piccina intanto si sforza e soffre.
Chiami il Fatalista e decidete per un lavaggio notturno di emergenza, la bambina vede la sonda e smette di piangere. Era la scelta giusta. Si torna a letto, la riallatti per consolarla un po' e perché ti senti terribilmente in colpa: sei la sua mamma e dopo otto mesi non hai ancora mantenuto la promessa che le fai tutti i giorni, abbi pazienza ancora un po' ammamma vedrai che troverò la soluzione. Nel buio della notte tocca a te piangere, ti sfoghi un po'. Verso le sette finalmente ti riaddormenti distrutta fisicamente e mentalmente.
Capita che alle nove citofoni il corriere e tu debba scendere in pigiama a firmare; la bambolotta per fortuna non si è svegliata, ma il regalo per la festa del papà glielo vorresti comunque dare in testa, perché fuori oggi ci sarà pure il sole, ma tu sei indisposta e gli ormoni comandano completamente il tuo cervello solitamente ottimista.

Nessun commento:

Posta un commento