Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

lunedì 17 febbraio 2014

Tappale il naso

La bambolotta fin da neonata aveva il vizio di mordermi il seno durante la poppata.
Non pensavo che due gengive minuscole e per giunta sdentate potessero fare così male; eppure quando aveva solo due o tre mesi mi ha fatto sfuggire un urletto di dolore.
La piccoletta ha sussultato alla mia reazione e la sfortuna ha voluto che in quel momento fosse presente mia madre, che mi ha rimproverato aspramente per aver "spaventato" la bambolotta.
"Ma che fai?! Tu così la spaventi! Non si faaaa così ammammaaaa! Basta che le tappi il naso."
Ora, va bene che con mia mamma non si discute ("io ho cresciuto tre figli"), però questo consiglio mi è parso troppo barbaro per le mie capacità di neomamma.
Quindi mi sono messa a navigare ed ho cercato consigli moderni sulla questione.
Da allora soffro in silenzio per non urlare e spaventarla, le infilo il mignolino nell'angolo della bocca per farla staccare e le dico con la faccia seria ed il tono deciso "no! non si fa!".
Sarà che la mia faccia più che seria è espressione del dolore, sarà che il mio tono non è abbastanza deciso, sarà che non capisce ancora il "no! non si fa!"...insomma ogni poppata è un incubo!
Ora che ha messo su tre incisivi su quattro, io non ne posso proprio più!
Allora poco fa le ho tappato il naso.
La prima volta si è staccata e mi ha guardato con aria interrogativa.
La seconda volta si è staccata, non mi ha degnato di uno sguardo e si è ripresa il seno immediatamente.
La terza volta si è staccata e mi ha fatto un sorriso grande grande.
La quarta volta ha aperto la bocca per sorridere e respirare, senza lasciare andare il capezzolo.

Le ho sospeso la poppata, vediamo se capisce.

Nessun commento:

Posta un commento