Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

venerdì 28 febbraio 2014

Nonnamanager

Mia madre è attualmente la migliore amica della bambolotta.
La piccola furbetta non la considera come nonna, è la sua compagna di giochi, il suo pupazzofaituttoquellochetidicoio.
Vederla in questi panni è strano perché con noi figli è sempre stata severa e poco malleabile; in più ha altre due nipotine (figlie di mia sorella) con le quali continua ad essere severa e poco malleabile.
Casalinga in carriera, non ha mai tempo da perdere; si alza dal letto già truccata e vestita di tutto punto, mai un capello fuori posto (al contrario di me); come gran parte delle donne è il fulcro della famiglia, quindi il suo telefono squilla in continuazione...perché tutti noi ci informiamo su chiunque e su qualsiasi cosa tramite lei.
Ad esempio, se ora chiamassi mio fratello non avremmo molto da dirci perché lei ha detto a lui tutto su di me e viceversa.
Questa donna così impegnata trova il tempo di venire a trovare la bambolotta due volte al giorno; le fa il giocoliere (davvero! con due o tre palle come quelli del circo! ma dove avrà imparato?!); le insegna a ballare (!); mi aiuta a farle il bagnetto e la mia furbetta le fa puntualmente la doccia schizzando l'acqua con manine e piedini come una forsennata (i capelli perfetti di mia madre ne risentono, ma lei non fa una piega!).
Inutile elencare tutte le attività alle quali si dedicano insieme, tanto il risultato è che se al citofono, al telefono o alla porta suona qualcuno che non sia la nonnamanager, la bambolotta fa una faccia così delusa che ti si spezza il cuore!

Nessun commento:

Posta un commento