Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

giovedì 27 febbraio 2014

Girello

La bambolotta è molto vispa e ultimamente apprezza particolarmente il grande senso di libertà che le offre il girello. Le permetto di usarlo raramente e per poco tempo, visti gli anatemi del pediatra; ma, poiché ormai me l'hanno regalato...
Inizialmente sapeva solo andare dritto e quando si bloccava inarcava la schiena in cerca di aiuto; se ignorata iniziava con i suoi "hey" via via più insistenti. Insomma dovevi starle dietro in continuazione!
Dopo un po' ha imparato a girare a sinistra ed ha dimenticato come si fa ad andare dritto, ragion per cui sembrava un cane che si morde la coda, una trottola impazzita in un paio di metri quadri di pavimento. E' stato il momento migliore del mio rapporto con il girello!
D'un tratto ha imparato a girare a destra, non ha dimenticato come si gira a sinistra, ha ricordato come si fa ad andare dritto ed ha imparato a prendere la misura esatta per uscire ed entrare dalle porte.
Credevo che tutto questo imparare fosse finalizzato a scoprire i vari ambienti della casa, invece no.
Qualunque sia il punto di partenza, la bambolotta ha un solo obiettivo: raggiungere l'angolo più nascosto del corridoio e cercare di acchiappare l'aspirapolvere.

Nessun commento:

Posta un commento